giovedì 16 giugno 2011

La maggioranza Del Gaudio già ostaggio dei veti incrociati

Eravamo stati facili profeti. L’Amministrazione Del Gaudio, nonostante l’ampia maggioranza di cui gode, è già ostaggio delle varie consorterie politiche di cui è composta.


Durante la campagna elettorale avevamo messo più volte in risalto che lo schieramento di centro destra, a differenza del centro sinistra che si presentava unito con un programma incisivo ed articolato, era tenuto insieme esclusivamente da logiche di potere e spartizione di poltrone.
Lo spettacolo indecoroso di questi giorni ne è la conferma. Del Gaudio non riesce a comporre la sua giunta, perché liste e listarelle che compongono il suo schieramento elettorale si accapigliano sul tema delle poltrone. E ciò avviene mentre la città è afflitta da gravissimi problemi ambientali, infrastrutturali e occupazionali, resi ancora più critici dalla situazione di incombente dissesto finanziario del Comune.

Ancora una volta questa città non è quindi riuscita ad esprimere una maggioranza di governo locale credibile ed affidabile, votandosi ineluttabilmente ad un declino che appare irreversibile.
SEL Caserta, in attesa di definire i punti cardine della sua azione politica e il suo assetto organizzativo, attraverso i prossimi appuntamenti congressuali, e pur se assente dai banchi istituzionali, eserciterà una costante e sistematica attività di opposizione ad un governo locale che riteniamo incapace di fare gli interessi della città. Una opposizione che dovrà vedere unite tutte le forze del centro-sinistra e quell’area di opinione che considera questo centro-destra inidoneo ad amministrare.

Nessun commento:

Posta un commento