sabato 9 giugno 2012

Un solo circolo di Sel a Santa Maria Capua Vetere: il circolo territoriale "E.Berlinguer"

A Santa Maria Capua Vetere non esiste alcun circolo tematico di Sinistra Ecologia e Libertà – questo quanto si legge dal comunicato della Federazione provinciale del partito che continua – l'unico circolo legittimato a rappresentare le nostre posizioni è quello territoriale denominato “Enrico Berlinguer”, presente in città da ben due anni che attraverso gli organismi democraticamente eletti si è distinto a più riprese per le iniziative su Ambiente, legalità, beni comuni e vivibilità.

Si è ritenuto necessaria tale comunicazione dopo le reiterate uscite pubbliche di un sedicente circolo tematico di SEL a Santa Maria Capua Vetere che a più riprese rappresentava la posizione del partito rispetto all'amministrazione Di Muro.

Tale precisazione non vuole essere in alcun modo un diniego di partecipazione democratica alla vita del partito anzi è un invito a tutte le donne e gli uomini di sinistra di Santa Maria Capua Vetere, animati da uno spirito di sincera partecipazione per il bene collettivo, a partecipare attivamente alla vita politica di Sinistra Ecologia e Liberta', partito nato da un irrinunciabile moto di rinnovamento della sinistra italiana, rappresentato in città dal compagno Bruno Graziano. Il nostro partito fin dalle elezioni amministrative rifiutando l'apparentamento con la coalizione del sindaco ha voluto dare alla città un segnale di chiarezza ed è stato sempre molto critico rispetto agli atti dell'attuale maggioranza.


Sentiamo forte la necessità di allargare e rafforzare il fronte della sinistra sammaritana alla luce delle grandi difficoltà vissute dai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento