sabato 14 gennaio 2012

Giovani Sel: Flash mob a Caserta

L’appuntamento è per sabato 14 gennaio dalle ore 15 in piazza Margherita a Caserta.
I Giovani di Sinistra ecologia e libertà saranno nelle strade di Caserta per protestare contro il voto di giovedì della camera sulla vicenda Cosentino .
E’ vergognoso, per noi casertani- dichiara Giuseppe Glorioso, responsabile dei Giovani Sel di Caserta - l’esito del voto di ieri. Il parlamento e i partiti presenti in aula hanno perso un’altra occasione per riavvicinarsi ai cittadini.  Si parla tanto di legalità, di merito e di giustizia e poi al momento opportuno, vedi il voto di ieri, tali principi vengono dimenticati .  Noi giovani del Sud siamo indignati e faremo sentire, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, il nostro rammarico stando nelle piazze e nelle strade
Dello stesso avviso anche Enrico Lancillotto di Sessa Aurunca- Sel ha il dovere morale di porsi al di là della trincea,accanto alla società civile,in particolare ai suoi strati più esposti e vulnerabili,garantire loro voce,spiegare loro che l'impermeabilità che oggi caratterizza quel mondo e quei palazzi non è la politica,ma una delle sue più abiette forme degenerative.
Al flash mob organizzato dalla federazione casertana dei giovani Sel parteciperà anche Pietro Di Sarno, coordinatore provinciale di Sel, Angelo Golino, presidente provinciale, e il coordinatore regionale di Sel, Arturo Scotto.

Il coordinatore Scotto ieri rilasciava le seguenti dichiarazioni in merito alla vicenda : La Lega e il Pdl hanno salvato Nicola Cosentino. Ancora una volta si sceglie la strada dell'impunità e della solidarietà di casta. Dobbiamo ribellarci all'idea che la giustizia vale solo per i poveri cristi e che invece, chi detiene l'immunità parlamentare, si salva sempre e in ogni caso. E’evidente che Bossi non ha rotto il legame con il “berlusconismo” ed ha ammainato definitivamente la bandiera della lotta alle mafie. Con il voto di oggi la Lega non potrà mai più rivendicare alcuna diversità morale e politica.  E' ora che la Campania migliore dia un segnale molto forte di rottura con questo sistema di potere che sta inquinando la vita politica e la vita sociale della nostra regione. Domenica saremo inoltre presenti in tutte le piazze della regione per dire che esiste una Campania migliore.

Nessun commento:

Posta un commento