Nel corso della passata settimana, precisamente giovedi 8 febbraio, nei locali della sede del Circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, le forze politiche del centro-sinistra casertano hanno deciso di aprire un tavolo comune di confronto per affrontare i gravi e molteplici problemi che affliggono la città.
Quest’impegno comune, che vede l’attiva partecipazione di PD, SEL, PSI, IDV e FDS, oltre a prospettare soluzioni oggettive e concrete sui problemi, in alternativa alla inerzia della giunta Del Gaudio, si propone di vigilare sulle mosse dell’amministrazione attuale, la quale, sull’onda dell’emergenza finanziaria, sta artatamente mettendo in atto azioni di prevaricazione, come l’improvviso avviso di sfratto nei confronti delle associazioni allocate nei locali del sito di S. Agostino.
L’azione comune dei partiti di centro-sinistra, espressa sia in sede istituzionale che sul territorio, dovrà inoltre evitare che il pretesto del dissesto dia la stura ad un nuovo sacco edilizio della città, aprendo spazi di speculazione nelle poche aree ancora disponibili, e su un territorio già mortificato da anni di incuria ambientale.
Inoltre tutti i partiti di centro-sinistra hanno sottolineato la gestione caotica ed approssimativa con la quale questa amministrazione sta gestendo la questione degli stipendi e dei debiti, tematiche sulle quali ancora non si riesce a fare chiarezza.
Al fine di dare un prosieguo organico ed efficace all’azione di opposizione e di proposizione, nei prossimi giorni si riuniranno i segretari e coordinatori cittadini del Pd, di Sel, dell’Idv, del Psi e della Fds, che daranno vita ad un Coordinamento cittadino unitario, per mettere a punto iniziative concrete su alcune tematiche di rilievo che interessano la città e i problemi dei casertani.
Nessun commento:
Posta un commento