Il grave atto intimidatorio che ha visto coinvolto il presidente del comitato civico di San Clemente, Giovanni Murgia, con l’esplosione di un ordigno in prossimità della sua abitazione, è la prova evidente che esistono, e riaffiorano oggi in modo palese, interessi particolari, di stampo malavitoso, attorno ad un area economicamente ‘sensibile’.
Infatti, la presenza dei comitati civici di San Clemente, Falciano e Centurano, che si battono per lo sviluppo economico, ecosostenibile, e la tutela socio-ambientale di quest’area, evidentemente rappresentano un ostacolo alla realizzazione di disegni e profitti particolari.
Le Cave, il futuro Policlinico, il Piano d’insediamento produttivo, l’area Lo Uttaro sono tutte questioni aperte, attorno alle quali ruotano anche interessi che mal si conciliano con quelli generali e dei cittadini locali.Sappiamo che già in passato i presidenti di questi comitati sono stati oggetto di minacce e intimidazioni, e confidiamo che le forze dell’ordine possano quanto prima ridare serenità agli interessati e legalità nella zona.
In ogni caso Sinistra Ecologia e Libertà, e il Circolo cittadino, esprimono totale solidarietà e sostegno all’azione dei comitati, condannando la vigliacca azione perpetrata sabato notte nei loro confronti.
Sel Caserta si attiverà per presenziare e vigilare affinchè gli atti amministrativi e le iniziative politiche previste in quest’area della città siano confacenti agli interessi collettivi e alle aspettative dei cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento