venerdì 8 aprile 2011

Elezioni Amministrative – Di Sarno (SEL): centrosinistra sia coerente e unito in tutti i comuni al voto. Qui PDL è Cosentino.

L’immagine che, di questi tempi, la politica sta dando di sé è già troppo deteriorata. Crediamo che il centro sinistra, in tutti i comuni al voto in terra di lavoro, debba dire parole chiare e compiere atti concreti sia in relazione ai compagni di viaggio, talvolta scelti troppo frettolosamente, sia in merito alle proposte programmatiche per il governo delle città. Centro destra e centro sinistra sono alternativi, sempre, non solo nelle grandi città.
Chiaro il riferimento di Pietro Di Sarno, coordinatore provinciale del partito di Vendola, alle composizioni delle liste elettorali in alcuni comuni al voto in terra di Lavoro, a suo giudizio “troppo disinvolte”. “Abbiamo notizie – continua l’esponente Vendoliano – che in alcuni comuni impropriamente definiti minori, la composizione delle liste elettorali e la designazione dei candidati sindaci stiano seguendo logiche che vanno molto al di là del necessario principio di apertura alla società civile. Sostenere candidati di chiara appartenenza al centro destra o accettare che, seppur in liste più o meno civiche, possano coesistere candidature di esponenti di centrosinistra e di centro destra, è un elemento pericoloso, sul quale occorre tener alta la guardia”. 
Le elezioni amministrative – incalza Di Sarno –  sono innanzitutto un momento di partecipazione,  in cui i cittadini scelgono chi debba rappresentarli al governo delle città. E’ necessario però che i cittadini non continuino a percepire la politica come un fenomeno in cui sono tutti uguali, in cui gli interessi e la brama di potere riescono a tenere insieme, localmente, chi a livello nazionale quotidianamente si combatte con toni aspri e accesi. Avremo, così, contribuito ad un ulteriore loro disincanto e disillusione. Vorrei solo ricordare, nel caso non fosse ancora chiaro a tutti, che qui in terra di lavoro il PDL è rappresentato da Nicola Cosentino, sotto processo per concorso esterno in associazione camorristica, processo nel quale ci siamo costituiti parte civile.”  “Nei comuni al di sopra dei quindicimila abitanti – conclude Di Sarno –  grazie all’ottimo lavoro sin’ora svolto da tutti, il centrosinistra sarà compatto e motivato. Sinistra Ecologia e Libertà si adopererà con ogni energia, fino alla scadenza fissata per la presentazione delle liste, affinchè nessuna pericolosa ambiguità, a partire dal comune più piccolo della nostra provincia, possa minare l’immagine di novità e affidabilità che intendiamo offrire ai cittadini.”

Nessun commento:

Posta un commento