venerdì 14 ottobre 2011

Rincari RC Auto: Mo bast!!!

Il Circolo «Enrico Berlinguer» di Sinistra Ecologia Libertà di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) aderisce convintamente alla Campagna “Mo Bast!” contro l’aumento indiscriminato delle tariffe assicurative RC Auto promossa da Federconsumatori.

Non è giusto che il Mezzogiorno paghi tre volte in più il costo delle assicurazioni sulle auto.
Non è giusto che le Compagnie Assicuratrici decidano in maniera discriminatoria di applicare tariffe e premi assicurativi in base al territori di residenza, bypassando nella sostanza lo strumento delle classi Bonus/Malus.
Non è giusto che nelle province di Caserta e Napoli si vada a pagare una tariffa per la stipula dei contratti assicurativi che é maggiorata, rispettivamente, dell’84% e del 77% rispetto alla media nazionale.
Non è giusto che le Compagnie Assicuratrici facciano cartello decidendo di applicare tariffe esorbitanti per i cittadini delle regioni del Sud del Paese, di disdire in maniera unilaterale le polizze o addirittura di non stipulare contratti con gli utenti meridionali.


Sulle spalle di Tutti i cittadini delle Regioni Meridionali si è andata così a far pesare una vera e propria tassa sulla mobilità che si va ad aggiungere agli incrementi del costo della vita indotti dalle recenti scelte sbagliate e recessive del governo Berlusconi.

È il momento di dire “MO BAST!” e di sostenere con forza questa lotta contro l’ odiosa discriminazione verso i consumatori e gli utenti meridionali.

Domenica 16 Ottobre, dalle ore 10.00 alle 13.00, verrà quindi allestito a Piazza Bovio dal Circolo SEL  «Enrico Berlinguer» un Gazebo per la raccolta delle firme per la Petizione popolare al Parlamento Europeo per l’eliminazione della discriminazione tariffaria applicata dalle compagnie assicurative italiane in materia di assicurazione obbligatoria per vicoli a motore e natanti (cd. Responsabilità civile auto) al Sud.
Tutti i cittadini sono invitati ad aderire e firmare.

Per coloro che non riusciranno a recarsi presso il Gazebo Domenica mattina, ci sarà la possibilità di firmare la petizione anche Mercoledì 19 Ottobre, dalle 19.30 alle 22.00, presso la Coop.EVA, in via Jan Palach – Central Park a Santa Maria Capua Vetere, sede del Circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà.

Nessun commento:

Posta un commento