“La notizia, diffusasi nelle ultime ore, riguardante un nostro presunto sostegno alla lista civica “Insieme per la città”dell’ex sindaco Michele Griffo, è destituita di qualsiasi fondamento. SEL, a Trentola Ducenta come in tutti i comuni al voto, sosterrà solo candidati e coalizioni di centrosinistra, o liste civiche ad esso direttamente e chiaramente riconducibili. Non mi sembra sia il caso della lista “Insieme per la città”, sostenuta da larga parte del centro destra e capeggiata da Michele Griffo, già sindaco di Trentola Ducenta in quota PDL, con il quale, almeno da parte di SEL, non c’è alcuna possibilità di dialogo”.
E’ perentorio il commento di Pietro Di Sarno, coordinatore provinciale di SEL, in merito alle indiscrezioni, diffuse da alcuni organi di stampa, che darebbero il partito di Vendola fra i sostenitori dell’ex sindaco pidiellino Griffo.
“Nell’ultima assemblea provinciale di SEL tenutasi a Caserta – continua Di Sarno – abbiamo ribadito, peraltro all’unanimità, quale sarà la linea di condotta di sinistra ecologia e libertà nella prossima tornata di elezioni amministrative. In tutti i comuni al voto siamo impegnati nella costruzione di alleanze di centro sinistra, aperte alla società civile e rinnovate nei programmi, con candidature che rappresenteranno, con qualità e coerenza, i valori di cui siamo portatori, a cominciare dal rispetto del codice di autoregolamentazione antimafia.” “Percorsi diversi, – conclude Di Sarno – proprio a partire dai comuni cosiddetti “minori” come Trentola Ducenta, sui quali maggiore e più elevato è il nostro livello di attenzione, posso assicurare che non vedranno coinvolta SEL, né direttamente né indirettamente.”
Nessun commento:
Posta un commento