Giovedi scorso si è tenuta la riunione del direttivo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, durante la quale si è proceduti all'elezione del nuovo coordinatore locale del circolo “Peppino Impastato”.
Su proposta del segretario uscente, Mimmo Corsale, e della segreteria, è stata avanzata la candidatura di Alessandro Martino, vice coordinatore cittadino ed ex-segretario della Sinistra Giovanile di Marcianise. La proposta, dopo ampia discussione, è stata votata all’unanimità dal direttivo locale.
“Sono onorato – dichiara Alessandro Martino - della elezione a coordinatoore cittadino di Sele voglio ringraziare innanzitutto Mimmo Corsale per il proficuo lavoro svolto e per l'impegno profuso in questi mesi nella fase organizzativa della neonata formazione politica e per l’indirizzo politico-programmatico dato al nostro partito. Il nostro partito a Marcianise e in ambito nazionale può rappresentare il volano e l’incentivo, anche attraverso lo strumento delle primarie del centro sinistra, per costruire l'alternativa al governo Berlusconi. Sotto questo aspetto, la mobilitazione del nostro partito sarà massiccia. Già sabato scorso – continua Martino, attraverso un gazebo con volantinaggio in Piazza Umberto I° e presso il Liceo scientifico, la nostra adesione alla Costituzione Day e contro gli attacchi alla scuola pubblica ha avuto un grande successo. Tanti cittadini, soprattutto giovani, si stanno avvicinando al nostro partito, sintomo che orami i marcianisani, come tantissimi italiani, si stanno svegliando dal sogno e dal populismo berlusconiano”.
“Ho concordato – conclude Martino - , insieme al direttivo, di organizzare un convegno ad aprile sui referendum, in vista dell’importante campagna referendaria che si terrà ai primi di Giugno in difesa dell'acqua pubblica e contro il ritorno al nucleare. Infine, sempre agli inizi di aprile, inaugureremo finalmente la nostra sede, sita in Via Novelli, che spero diventi oltre che sede di incontri del gruppo dirigente, anche punto di riferimento per quanti vorranno contribuire con il loro impegno e con le loro idee al recupero civile della nostra terra”.
Nessun commento:
Posta un commento