La Federazione Provinciale di Caserta di Sinistra Ecologia e Libertà, su proposta del circolo SEL di Sessa Aurunca (CE), terrà una pubblica iniziativa sabato 12 marzo ore 17:30 pesso la Sala del Castello Ducale del medesimo comune.
La manifestazione affronterà il tema del Nucleare, della sconsiderata politica energetica portata avanti da questo governo, del delicato tema del Referendum che ci apprestiamo ad affrontare. L'iniziativa avvia di fatto la campagna referendaria nazionale per il no-Nucleare di Sinistra Ecologia e Libertà.
Sessa Aurunca come tutti sanno ospita sul proprio territorio da circa 40 anni la famigerata Centrale Nucleare del Garigliano, oggetto di tante polemiche per la messa in sicurezza dopo l'avaria degli anni 70, e, per il ventilato rischio di riutilizzo come sito di stoccaggio temporaneo per le scorie radioattive. Per queste ragioni riteniamo fondamentale per SEL, per il territorio, per noi tutti, far sentire la nostra voce con la più ampia e determinata partecipazione su uno dei temi più delicati per il nostro ambiente ed il nostro futuro, al fine di far rendere più visibile che mai la nostra azione politica , lungimirante e rinnovatrice.
Interverranno
Giulia Casella - Lega Ambiente
Pietro Di Sarno - coordinatore provinciale SEL Caserta
Gianni Mattioli - Presidenza Nazionale SEL
Paolo Cento - Resp.Naz. Enti Locali
Arturo Scotto - Coordinatore Regionale Campania SEL
Franco Passaretti - coord. nto provinciale SEL Caserta
Ottima iniziativa!!
RispondiEliminasarebbe bello avere un sunto di quel che si è detto!