L’Assemblea Organizzativa di Sinistra Ecologia e Libertà di Caserta è stata caratterizzata da una giornata di lavori che ha vista un’ampia partecipazione di iscritti e simpatizzanti, oltre al contributo delle principali rappresentanze dei partiti di centro-sinistra, e da un articolato dibattito di analisi e programmi sulle iniziative politiche da intraprendere .
Sono stati inoltre affrontati, come previsto, temi inerenti l’aspetto organizzativo e quello programmatico del partito.
Dal punto di vista organizzativo si sono sollecitati gli organismi provinciali ad individuare il prima possibile una sede per il Circolo SEL di Caserta quale elemento essenziale all’avvio e alla predisposizione dell’attività politica del partito in città.
Si è inoltre proceduto alla elezione del coordinatore cittadino nella persona di Pietro Paolo Falvo, e a quella dell’Assemblea Direttiva nelle persone di : Amoruso Paolo, Biundo Valeria, Carli Claudio, De Gregorio Carmine, Falvo Pietro Paolo, Fattopace Silvana, Ferrara Antonio, Gazzillo Vincenzo, Giallaurito Monica, Iacomino Alessandro, Mastroianni Nicolina, Matarese Maria Rosaria, Porzio Gianluca, Riviello Lorenzo, Rotello Gilda, Sarnelli Celestino, Spiezia Giuseppe, Tescione Domenico, Viglione Maria.
Come previsto dal regolamento dell’Assemblea organizzativa il coordinatore di circolo proporrà alla prima riunione dell’ Assemblea elettiva di circolo una proposta di coordinamento. La stessa proposta sarà approvata dalla maggioranza assoluta dell’Assemblea Direttiva.
Relativamente alla piattaforma programmatica di SEL Caserta, è stata individuata come priorità la predisposizione, già dalla prima riunione dei nuovi organismi direttivi, di un agenda politica in merito alle iniziative e alle attività da porre in essere sul territorio. Sarà compito della nuova Assemblea Direttiva di circolo indicare al coordinatore e al coordinamento le linee guida e gli obiettivi da perseguire.
A tal proposito l’Assemblea Organizzativa ha ritenuto essenziale un implementazione dell’attività politica congiunta del centro-sinistra sia sulle tematiche cittadine che nell’azione di opposizione all’attuale giunta di centro-destra.
A tal fine di sollecitano gli organismi provinciali a porre in essere tutte le iniziative idonee a realizzare questo obiettivo politico.
L’Assemblea si è conclusa con l’invito a realizzare il massimo di unità tra le risorse di intelligenze e competenze che arricchiscono questo partito, quale vitale premessa per la crescita del partito e dell’intera sinistra sul territorio casertano, con l’obiettivo di dare alla città una prospettiva di crescita civile e di risoluzione alle tante criticità che ne mortificano il presente e rischiano di comprometterne il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento